Stagione di prosa a Foggia: il Clown dei clown di David Larible in scena al teatro Giordano
Il Clown dei clown di David Larible in scena al Giordano
Giovedì 16 e venerdì 17 marzo un nuovo appuntamento con la Stagione di Prosa del Teatro “Umberto Giordano” di Foggia, allestita dall’Amministrazione comunale di Foggia in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Di scena, lo spettacolo "Il clown dei clown" scritto, diretto e interpretato da David Larible, accompagnato in scena da Andrea Ginestra e al piano dal Maestro Stephan Kunz. Il disegno delle luci è di Mirko Oteri, la direzione tecnica di Roberto Medini e la direzione artistica di Alessandro Serena.
David Larible è considerato il più grande clown classico del nostro tempo. Da anni i suoi show continuano ad avere uno strabiliante successo nei teatri di tutto il mondo. Poetico ed esilarante, malinconico e dirompente, col suo personaggio ispirato al monello di The Kid di Chaplin, David Larible sa conquistare il pubblico d'ogni età e nazione grazie alla magia irresistibile della sua comicità. Uno stile inconfondibile che attinge dalla tradizione circense e s’incontra con Fellini, passando per la commedia dell’arte. Una messa in scena fluida e coordinata dei migliori numeri di David Larible, in cui si alternano gag visuali a brani musicali (suona cinque strumenti!). Al termine dello show, dopo aver fatto abbandonare la maschera allo spettatore, David può lasciare la propria per riprendere con umiltà i panni dell’inserviente, e finire dove aveva iniziato: essere un uomo qualunque. Con l’anima del clown. Il Clown dei Clown.
originale su foggiatoday.it