Italiano Inglese

A Fasano, travolgenti risate con il clown David Larible

Il noto artista ha divertito adulti e bambini con lo spettacolo 'Destino di Clown' presentato per la stagione di prosa comunale.

FASANO – Nella serata di ieri (mercoledì 15 marzo), “il Clown dei ClownDavid Larible è tornato a divertire e commuovere il pubblico di adulti e bambini di Fasano, un posto a lui particolarmente caro per la presenza dei suoi cugini, i proprietari dello Zoosafari. Perché «la famiglia è l'unica cosa che conta in questa vita», ha sottolineato l'artista dal palcoscenico del gremito Teatro Kennedy, dove ha portato in scena lo spettacolo Destino di Clown nell'ambito della stagione di prosa 2016-2017 messa a punto dal Comune in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese.

 

Un pagliaccio divertente, ma anche romantico e sognatore, si presenta ai casting che si stanno tenendo in un teatro, sotto la direzione di un uomo piuttosto severo (Andrea Ginestra). Si improvvisa così funambolo, illusionista, attore, cantante e direttore d'orchestra offrendo sketch e numeri comici: la maschera con il suo incedere buffo e il suo sorriso spontaneo travolge gli spettatori tra esibizioni di magia, lancio di piatti e coltelli, canzoni eseguite con l'accompagnamento di un pianista d'eccellenza (il musicista tedesco Stephan Kunz). Con lui anche gli spettatori diventano protagonisti di un vortice inarrestabile d'allegria: tante le persone del pubblico chiamate a partecipare ai giochi dello show e persino a cimentarsi in una scena d'opera, con principe, principessa e cattivo.

 

Larible, considerato il più grande clown del mondo, trasmette tanto divertimento ma anche emozione, servendosi di un magico carillon e di una dolce marionetta, sino a chiudere il suo “racconto circense” con un bambino della platea, sulle note della canzone Beautiful that way di Noa, inno alla vita e al sorriso. Prima della buonanotte, però, regala il brano Arrivederci, «una parola bellissima, perché racchiude la voglia di rivedersi, ed io voglio rivedere il pubblico di Fasano – conclude al termine di una delle tante acclamate tappe del suo Destino di Clown –».

di Angelica Sicilia pubblicato su osservatoriooggi.it